Le donne che si sentono attrarre dal Signore a servire gli ammalati per amore di Gesù Cristo, e desiderano fare un'esperienza vocazionale tra le Suore Infermiere dell'Addolorata, possono scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: noviziato @ valduce.it (scrivere l'indirizzo tutto attaccato, senza spazi).

sabato 3 gennaio 2015

Pensieri tratti dagli scritti di Madre Giovannina Franchi

[Le suore dell'istituto] "con lo spirito appartengano al bel numero delle ancelle chiamate dal fine del loro istituto le Perpetue Adoratrici del SS. Sacramento".

"due sorelle almeno procureranno di accompagnare il Divinissimo Sacramento quando si porta agli infermi e due per volta si recheranno ad adorarlo quando sia esposto sugli Altari in occasione delle SS.me quarantore"

"Maria SS.ma deve essere il nostro amore, il nostro modello e la nostra speranza."

[Bisogna imitare le virtù] "di sì gran Madre ... la castità, la modestia e l'amore ad una vita nascosta, povera, mortificata e laboriosa".

"né altra mercede e lode cercherai alle tue fatiche fuorché l'amore e il piacimento di Dio"

[Consiglio a una giovane suora] "Poi rompi guerra a te stessa ... perciò abnegare la propria volontà, farsi guidare e reggere interamente dall'ubbidienza, umiliarsi davanti a tutti, avvilirsi nei più bassi ministeri, amare e desiderare i dispregi e, avutili, abbracciarli e goderne; trionfare insomma non men di te che del mondo per essere tutta di Dio."