Le donne che si sentono attrarre dal Signore a servire gli ammalati per amore di Gesù Cristo, e desiderano fare un'esperienza vocazionale tra le Suore Infermiere dell'Addolorata, possono scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: noviziato @ valduce.it (scrivere l'indirizzo tutto attaccato, senza spazi).

sabato 15 novembre 2014

Pensieri tratti dagli scritti di Madre Giovannina Franchi

"Le sorelle non lascino di esercitarsi nell'officio al quale vengono indistintamente chiamate, fosse pure quello di spazzare le stanze, lavare le scodelle e pulire le malate, mostrando in quello una sana allegrezza e consolazione, contentissime di compiere un'azione molto nobile e preziosa agli occhi di Dio.".

"Le Sorelle infermiere renderanno alle malate, a cui vanno fuori della casa, tutti i servigi e le medicazioni che possono eseguire senza il concorso del medico e del chirurgo. Faranno preparare il vitto e la biancheria e le altre cose volute dalle circostanze, guardandosi però dal secondare i poco giudiziosi desideri delle inferme e temperando il rifiuto con carità e prudenza ... nelle case delle ammalate staranno con affettuoso zelo e carità, ma soltanto nelle ore prescritte e non mai di notte".