Le donne che si sentono attrarre dal Signore a servire gli ammalati per amore di Gesù Cristo, e desiderano fare un'esperienza vocazionale tra le Suore Infermiere dell'Addolorata, possono scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: noviziato @ valduce.it (scrivere l'indirizzo tutto attaccato, senza spazi).

martedì 18 settembre 2012

Tre Professioni Perpetue per le Suore Inferiere dell'Addolorata

Lo scorso 15 settembre, nella Solennità della Beata Vergine Maria Addolorata, suor Ruth, suor Natalia e suor Victoria hanno emesso la Professione Perpetua tra le Suore Infermiere dell'Addolorata, Congregazione fondata da Madre Giovannina Franchi. Il rito si è svolto presso la Cappella dell'Ospedale Valduce di Como, durante la Santa Messa celebrata da Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Diego Coletti, Vescovo di Como.

Con la professione perpetua, queste tre giovani suore si sono legate per tutto il resto della vita a Gesù buono, loro dolcissimo Sposo e amorevole Redentore delle anime nostre.

Bisogna pregare affinché tante altre ragazze, invece di seguire le vanità delle vanità che dilagano nel mondo, ascoltino la chiamata del Signore e donino la propria vita a Cristo abbracciando la vita religiosa per lavorare al servizio degli ammalati e aiutarli ad avvicinarsi al Signore, seguendo l'esempio di Madre Giovannina Franchi.