Le donne che si sentono attrarre dal Signore a servire gli ammalati per amore di Gesù Cristo, e desiderano fare un'esperienza vocazionale tra le Suore Infermiere dell'Addolorata, possono scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: noviziato @ valduce.it (scrivere l'indirizzo tutto attaccato, senza spazi).

lunedì 9 aprile 2012

Volontariato ospedaliero

Nel 1990 è sorto il GASVO (Giovani Accanto al Sofferente Volontariato Ospedaliero), il gruppo femminile di volontariato che opera presso l'ospedale Valduce di Como. Si tratta di un'interessante opera benefica, poiché consente di poter aiutare gli ammalati, e ciò è una delle sette opere di misericordia corporale che la Chiesa Cattolica incoraggia a praticare.

Nel mondo regnano l'egoismo e l'edonismo sfrenato che spingono a pensare solo a se stessi, disinteressandosi della sofferenza del prossimo. È edificante sapere che invece le volontarie del GASVO dedicano una parte del proprio tempo libero per visitare gli infermi e aiutare le Suore Infermiere dell'Addolorata e il personale medico.

Coloro che vogliono fare volontariato presso l'ospedale Valduce possono chiedere maggiori informazioni a suor Alessandra, superiora della comunità del Valduce delle Suore Infermiere dell'Addolorata. Nel Giorno del Giudizio vi sentirete dire dal Redentore Divino: “Ero ammalato e mi avete visitato... ogni volta che avete fatto questo a uno dei miei fratelli più piccoli, lo avete fatto a me”.