All'età di 101 anni è recentemente deceduta suor Battistina. Le Suore Infermiere dell'Addolorata la ricordano con affetto fraterno e offrono suffragi per la sua anima. Il 7 agosto aveva compiuto 101 anni, portati bene! Solo da qualche mese faticava nella deambulazione, pertanto utilizzava la carrozzina.
Giovedì 23 agosto, dopo la Santa Messa ha chiesto alla Superiora di poter parlare con il cappellano. La superiora l’ha chiamato, hanno parlato, si è confessata e dopo ha chiesto l’unzione dei malati. Il cappellano ha chiamato le suore e si è dato inizio al rito. Giunti alla benedizione finale, suor Battistina ha terminato l'esilio terreno ed è entrata nell'eternità.
Sabato 25 agosto è stato celebrato il rito funebre. Suor Battistina è stata una suora esemplare, semplice, fedele agli insegnamenti ricevuti in noviziato, sempre sorridente e serena. Nella fedeltà alla spiritualità della Congregazione, nella laboriosità e semplicità, questa umile suora ha contribuito non poco allo sviluppo dell’opera di Madre Giovannina.
Il Signore l'accolga nella Patria Celeste.