Le donne che si sentono attrarre dal Signore a servire gli ammalati per amore di Gesù Cristo, e desiderano fare un'esperienza vocazionale tra le Suore Infermiere dell'Addolorata, possono scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: noviziato @ valduce.it (scrivere l'indirizzo tutto attaccato, senza spazi).

giovedì 29 marzo 2012

Aiutare i malati "con gran cuore"

Curare i malati è la missione che svolgono le Suore Infermiere dell'Addolorata, la Congregazione fondata da Madre Giovannina Franchi, la quale esortava le sue consorelle a svolgere il proprio servizio "con gran cuore". Ecco le sue testuali parole: "Almeno potessimo, colla divina grazia, corrispondere ad un favore sì grande, quale è quello di avere nella nostra casa Gesù Cristo in sacramento, con tutto fare e patire per Dio e amor suo assistere i poveri infermi, ma con gran cuore".

Dio gradisce molto le opere di bene fatte volentieri, con gioia, con gran cuore. Al contrario, le opere buone fatte di malavoglia e col broncio, non hanno un gran valore. Impariamo da Madre Giovannina a fare il bene "con gran cuore".